Danilo Sacco - Sito di Gianluca Dagnino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Quasi Sempre Nomadi


Danilo Sacco lascia i Nomadi

Il 24 novembre scorso, da un comunicato stampa, si apprende che dal 1 gennaio 2012 Danilo Sacco non sarà più il cantante dei Nomadi.
Le ragioni vengono spiegate dal cantante sul proprio sito in una lunga e toccante lettera che potete leggere qui.
Il gruppo, dopo un breve comunicato stampa, si affida a questa lettera di Beppe Carletti.
Le ragioni, probabilmente, risalgono all'anno 2009 durante il quale, nel corso di una tournee, Danilo accusò un infarto e, nel corso della convalescenza, fece trapelare "...Un futuro sempre meno Nomadi...." .
Forse molti di noi si sono illusi che - da quel momento - la situazione si fosse ricomposta.
In realtà - come appare nella lettera pubblicata da Danilo che non esclude di intraprendere una carriera solista - una sensazione di malessere interiore alberga ancora nell'animo del cantante.
Dopo le prime reazioni dei fans (di sgomento ma anche di comprensione) nel corso degli ultimi concerti in atto, sembrerebbe che si tratti di una sorta di separazione consensuale in amicizia e di comune accordo.
Sul sito di Danilo sono apparsi questi due filmati, uno breve e testuale e l'altro lungo, musicale e molto toccante, nel quale si ripercorre la storia del gruppo dalla scomparsa di Augusto Daolio ad oggi, oltre ad una lunga intervista con il giornalista Massimo Cotto, che meglio chiarifica le ragioni della scelta di vita.


Mi è difficile pensare ai Nomadi senza la voce di Danilo; ma, se è vero che nella vita tutto continua e nulla è "per sempre", mi auguro che le carriere dei Nomadi e di Danilo possano proseguire mantenendo vivi gli ideali e le emozioni espresse in tutti questi anni e, chissà in un futuro.................

Un Altro Me - Primo album solista di Danilo Sacco


 
Torna ai contenuti | Torna al menu